Close
    Search Search

    How to get a free Fortnite account

    I tuoi amici non fanno altro che parlarti di Fortnite, dal momento in cui sono dei veri appassionati di questo celebre videogioco. Stai dunque pensando di unirti a loro in questa avventura virtuale ma, prima di compiere questa mossa, vorresti chiarire alcuni tuoi dubbi sui passaggi da effettuare la creazione dell’account necessario per poter giocare.

    Come dici? Le cose stanno esattamente in questo modo e ti domandi come avere account Fortnite gratis? In tal caso, non preoccuparti: sei capitato sul tutorial giusto e al momento giusto. Nei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti spiegherò passo dopo passo come registrare gratuitamente un account Epic Games, necessario per poter giocare a Fortnite su tutte le piattaforme su cui il videogioco è disponibile. Inoltre, ti fornirò tutte le informazioni che ti servono per poter iniziare con il piede giusto in questa tua nuova avventura videoludica.



    Detto ciò, se adesso sei curioso di saperne di più e non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo davanti al computer e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Leggi con attenzione le indicazioni che sto per darti, in modo da metterle in pratica e riuscire nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, a me non resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

    Index

    How to get a free Fortnite account

    How to get a free Fortnite account

    If you wonder come avere un account Fortnite gratis, sarai felice di sapere che puoi giocare al noto videogioco sviluppato da epic Games a costo zero, in quanto la sua modalità di gioco PVP, chiamata Battle royal, è gratuita.


    Detto ciò, tutto ciò che ti serve per poter giocare a Fortnite, oltre ovviamente a una connessione a Internet e a un account per l’accesso ai servizi online delle varie console (es. PlayStation Network, Xbox Live o Nintendo Online) è un account epic Games, ottenibile a costo zero e utilizzabile per giocare a Fortnite su PC e altri dispositivi (comprese le console) sincronizzando i progressi di gioco.


    Per creare l’account in questione, collegati al sito ufficiale di Fortnite tramite il browser che solitamente utilizzi per navigare in Internet (per esempio Google Chrome o Safari). Fatto ciò, nella schermata che ti viene mostrata, fai clic sul pulsante Log in, located in the upper right corner.

    Adesso, premium pulsating No, in modo da poter effettuare la registrazione, compilando il modulo che ti verrà mostrato. Digita, quindi, tutte le informazioni che ti vengono richieste, come per esempio il tuo name, your last name, oltre che l’email address and Password che intendi utilizzare per accedere al tuo account.

    How to get a free Fortnite account

    Fatto ciò, supera il captcha e apponi il segno di spunta sulla casella relativa all’acceptance of the terms of service. Infine, premium pulsating Create account, per confermare la registrazione.

    Se, invece, preferisci effettuare la registrazione tramite il tuo account Facebook o Google, premi direttamente sull’service icon che ti viene mostrata, per effettuare la creazione dell’account ancora più velocemente.


    Nel caso in cui giocassi prevalentemente da console, puoi creare un account per Fortnite anche collegando l’account che già usi sulla console: a tal proposito, fai clic sul pulsante PlayStation, per collegare l’account epic Games al PlayStation Network; sull’icona Xbox, per collegarlo a Xbox Live, oppure fai clic sull’icona di Nintendo Switch, per collegare il tuo account epic Games at the service Nintendo Online.

    How to get a free Fortnite account

    Al termine della registrazione, il login verrà effettuato in automatico e potrai iniziare a giocare a Fortnite, scaricando il videogioco su computer, su smartphone o su console, seguendo le indicazioni che ti fornirò nel prossimo capitolo.


    In caso di dubbi o problemi relativi alla procedura di registrazione, leggi questo mio tutorial, mentre in caso volessi saperne di più sull’unione dell’account Fortnite con quello dei sistemi online PlayStation, Xbox o Nintendo, fai riferimento alle indicazioni che ti ho fornito nel mio tutorial dedicato in maniera più specifica all’argomento.

    Come ottenere account Fortnite gratis

    How to get a free Fortnite account

    If you wonder come ottenere un account Fortnite gratis, intesa come la possibilità di avere un account di un alto utente, magari già di livello alto e con costumi ed emote già sbloccati, mi dispiace informarti che ciò non è possibile, in quanto va contro i termini di servizio di Epic Games.


    L’azienda sviluppatrice del celebre videogioco, infatti, indica chiaramente nei suoi termini di servizio che non è permesso lo scambio e la vendita degli account. A tal proposito, ti sconsiglio vivamente di compiere tali azioni, anche perché potrebbe portarti a varie conseguenze, come il ban dell’account scambiato o comprato.

    Come scaricare Fortnite

    How to get a free Fortnite account

    Dopo aver creato un account Epic Games, potresti domandarti come scaricare il gioco e come muovere i tuoi primi passi su Fortnite. A tal proposito, devi sapere che la modalità gratuita Battle royal di Fortnite, che prevede scontri multigiocatore in modalità last man standing, è scaricabile liberamente su Windows, MacOS, Android, iOS / iPadOS, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

    Detto ciò, per scaricare e giocare a Fortnite, devi innanzitutto effettuare il download del gioco dallo store relativo alla piattaforma con la quale vuoi giocare. Su Windows e MacOS, ad esempio, è necessario collegarsi al sito ufficiale di Epic Games e, premendo sul pulsante Download, scaricare il Launcher Epic Games, software tramite il quale eseguire poi il download di Fortnite.


    Su smartphone e tablet, invece, le cose sono un po’ diverse: su Android, Fortnite è scaricabile dal Play Store; sui dispositivi Samsung Galaxy si può scaricare dallo store Galaxy App; su quelli Huawei con HMS si può scaricare da AppGallery, o, in alternativa, è disponibile sul sito Web del gioco (per i device di tutte le marche). Su iOS / iPadOS, invece, è possibile iniziare subito a giocare, scaricando Fortnite from the App Store.

    How to get a free Fortnite account

    Per quanto riguarda, invece, le console per i videogiochi, non vi sono problemi di sorta: Fortnite può essere scaricato dal PlayStation Store su PS4, dal Microsoft Store su Xbox One e dal Nintendo Store su Nintendo Switch.

    A tal proposito, però, prima di scaricare Fortnite su Windows oppure su smartphone e tablet, ti consiglio di leggere la mia guida dedicata all’argomento, in quanto alcuni requisiti minimi necessari al funzionamento del gioco.

    Inoltre, in caso di ulteriori dubbi o problemi, ti suggerisco invece di consultare la sezione Fortnite del mio sito, nella quale potrai trovare tutte le guide che ho scritto relativamente a questo popolare videogioco.



    add a comment of How to get a free Fortnite account
    Comment sent successfully! We will review it in the next few hours.

    End of content

    No more pages to load